Il suono è forma.

La Cimatica è la “scienza” che si occupa dello studio degli effetti che le vibrazioni sonore hanno sulla materia. Il termine deriva dal greco “Kyma” e significa grande onda.

“In principio era il Verbo” e in sanscrito “Nada Brahma”.

Il mondo è suono!

Ernst Chladni (1756-1824), di cui vi ho parlato in “Vedere il suono”, esegue ricerche sulla cimatica distribuendo della sabbia su un supporto in vetro o di metallo e sotto l’effetto della musica crea forme geometriche dinamiche.

tav.Chladni

Il passo da Chladni alla geometria sacra è breve ma il campo è così vasto che lascio qui un piccolo spunto di riflessione.

Simboli di Geometria Sacra
Natura

In questi primi articoli del blog che ho iniziato a scarabocchiare ho cercato di introdurvi nel mio mondo molto brevemente per ritornare presto alla mia massima ispiratrice, la Natura.

Noi abbiamo infiniti modi per accordare una disarmonia che si avverte nel nostro organismo ma siamo esseri speciali,unici e irripetibili per cui ognuno trova il suo personale modo di accordarsi. Sempre che lo voglia!. E in questo viaggio, che chiamiamo vita , lungo o breve che sia, abbiamo la possibilità di scegliere quali note suonare per creare la miglior sinfonia

Nancy.

Gratitudine, Masaru Emoto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...