Il bene si fa tacitamente…

Il bene. Quattro lettere per esprimere un mondo. Esso si fa tacitamente o se ne parla?

Quando mi parlano di opere di bene che scaldano il cuore anche il mio si scalda e penso:”ma basta veramente così poco?” .

Lo faccio ed è vero! Il bene é contagioso, piccoli gesti e tutto si amplifica come un onda… finché naturalmente non si viene distratti da un lamentino o dalla routine e smetti di osservare l’onda che si propaga!

Mi piacerebbe che nella “fantascienza” se ne parlasse ma si da importanza solo a NOI che diventiamo robot privi di emozionie e i robot ricchi di emozioni. Oppure,sogno ancora più grande,mi piacerebbe che venisse sperimentato e condiviso magari anche dal “Cubotto magico della disinformazione” .

Ma non pensiamo a cose eclatanti, a Quelle ci si arriva,gesti che ai nostri occhi di tutti i giorni sembrano banali e scontati!Quando si fa un puzzle da 1000 pezzi voi vi limitate a pensare alla sfida dei mille o osservate i dettagli di ogni singolo pezzetto? Ma quando vedete la Ferrari apprezzate solo la carrozzeria o fantasticate come me,immaginate su ogni singolo bullone che la tiene assieme e su ogni singola chiave inglese che ha permesso di realizza quella ormai super tecnologia?

Parlo per esperienza e son matta! Tu che leggi hai mai vissuto ciò? O son veramente matta?

Propagazione esempio 1: Il suono viaggia longitudinalmente attraverso un mezzo fisico. … La propagazione del suono consiste nella trasmissione di energia acustica da una particella all’altra (non si tratta, infatti, di uno spostamento di particelle, ma di una trasmissione di energia dall’una all’altra). Il suono non può viaggiare nel vuoto.

Propagazione esempio 2:

Una goccia dopo l’altra

Nella quantistica Se ne parla da tempo…

“In essa il propagatore fornisce l’ampiezza di probabilità che una particella viaggi da un luogo ad un altro in un dato tempo, ovvero anche con una certa energia e momento.”

Ma noi siamo fatti di vibrazioni e soprattutto del 75% di acqua vuoi che non veniamo attivati come diapason?

Il Buongiorno si vede dal mattino.

Esempi di propagazioni nanzesi 😂😂. Giornata tipo…

Colazione al top per la mia bimba che deve andare a scuola, non sempre è un magico mondo, ma se già lei non arriva storta è meglio!

3 minuti in assenza di slow.

Quando lavoravo ho sempre cercato l’ antiroutine: non fare sempre la stessa strada. Opzione Macchina…Musica a palla,parcheggio lontano così da fare due passi,complimentarmi per aver superato tutti gli ostaccoli della guida visto che anche essa è un linguaggio ma a volte lasciato alla libera interpretazione…Opzione PEDOVIA,usare i propri piedini. Allora in quel caso osservo con gioia e meraviglia il mondo.

Appuntamento? Se è un Amico lo ritualizzo,se è una figura professionale mi prendo cura di me leggo,osservo e immagino,ascolto musica e perchè no scrivo.

Un Caffè sospeso lo consegno direttamente a chi ha la giornata full e corre. Un fiore reciso può raddrizzare una giornata. Un pacco inaspettato può sorprendere 😂😂 (qualunque esso sia sempre sorpresa è … 🤪) . Un nome in rubrica che non si sente da tanto. Ridere e sdrammatizzare mentre si è nella sfiga più totale. Autoironia. Ridere ridere,ridere.

“Ricevo tanto quando vado dalla mia pizzaiola al top lei, mi regala sempre un pò di buona pizza e lei ha la mia piantina vicino alla cassa,lei chiede poi consiglio e va dalla mia erborista,l’erborista chiacchera con lei è generano…etc etc etc”.

Frasi tipiche:”ma io non ho creatività !”Oppure lei sa che non lavori e ti da la pizza” … NO perché da quando non lavoro non ci vado più, lei è me, siamo così. “Ma il buono è cgln” il buono è sottovalutato.”Ma chi fa del bene la prende in culo” vuol dire che non era incondizionato e spensierato.

Quel che dai ricevi,se non subito anche dopo!

Sperimentare e l’unico.

Dove c è rispetto c è casa.

Nancy dallo spot della Barilla.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...