“Diventare grandi”.

Il coraggio di scegliere nonostante la paura,scegliere e sbagliare,scegliere e deludere,scegliere e rimanere soli,l’importante è essere se stessi.
“Va tutto bene ci si crogiola nella routine va tutto male si chiude” cerco di vivere intenzionalmente ogni cambiamento lasciando la perfezione Agli altri.
Quanti rumori in sottofondo nell’attuale società ci distraggono da NOI stessi? Eppure parte tutto da lì “CONOSCERE SE STESSI” .
Allora staccare e prender una pausa può servire per riconnettersi a quell’io dimenticato visto che il cambiamento è inevitabile e la crescita una scelta personale.
Quando si è prigionieri di un ambiente ci si dimentica di sè stessi e svanisce con esso la capacità di ascoltarsi e rimanere degli osservatori attenti.
Quando poi la routine è così vorace da non lasciare nessuno spazio alla creatività,alla condivisione e ci si rinchiude nella propria zona confortevole per non ascoltare il mondo fuori il gioco è fatto.
“Radici salde e Ali per volare” questi i due requisiti necessari per crescere. Esplorare il mondo senza Ali mettendo solo radici è privo di emozioni d’altraparte mettere grandi Ali senza radici si é un Pò in balia degli eventi. Direi che un equilibrio è meglio.
Riconoscere i propri limiti permette di conoscersi,imparare a confrontarsi e allenarsi a dire e ricevere dei NO è fondamentale per crescere.
Anche accogliere il dolore,divenire consapevoli e lasciarlo andare fa parte della crescita.
Dare e ricevere incondizionatamente sono alla base quando vengono dettate condizioni e aspettative l’ affetto diviene non più libero.
Il troppo lamento uccide i neuroni e per non essere vittima occorre prender in mano la propria vita.
Deffinirei diventare adulti un “arte” con “colori” di coraggio,”sfumature” di responsabilità e di impegno e la conversazione con “il bambino interiore” deve lasciare un posto anche ” adulto interiore”.
Gli olii essenziali che si possono usare per accettare le difficoltà come esperienza e rimanere ottimisti nel risultato finale sono:” Bergamotto,Canfora bianca,Mandarino rosso,Rosa,Rosmarino,Nardo Sacro.