Il salmone ha capito tutto…

Oggi ricordo!

Ricordo il lokdawn,la primissima chiusura “totale”, quella dei canti dal balcone con la bandiera italiana.

Tutti chiusi tra le 4 mura! Per fortuna una gran Donna ha creato l’associazione di volontariato dal cilindro di “Tutti insieme con gioia”. Dal via che non potevo lavorare pur di sortire dall’uscio mi son subito proposta.

Per uscire,AIUTARE! Chi ? Quelle persone che non uscivano a far spesa…

Mentre aiuti gli altri aiuti Te stessa!

Nancy

Una manna dal cielo!

Uno perchè potevo uscire e staccare dalla routine. Musica nel tragitto,aria,fai spesa,musica nel tragitto,aria,consegni spesa!

Due perchè sapevo presto mio papà sarebbe andato a vita migliore senza poterlo salutare. Vedere il sorriso di chi attende la spesa e intravede nei tuoi occhi del coraggio fuori dalla Matrix Comune non ha prezzo.

Ricordo la prima vestizione.

Guarda che luna.

Come la vedevo io,e si, oramai nulla aveva più senso nella Matrix per me regnava il caos e Quello che appariva come assenza di vita sulla Luna si realizzava sulla Terra.

Insomma parlavi del virus,coesistevi con il virus,guidavi con il virus,stavi a casa per il virus,stavi a casa con il virus,avevi paura del virus,bevevi una birra con il virus,facevi la gara di ruto libero con il virus…Insomma il virus era ovunque e come Mantra riecheggeva ovunque fino allo sfinimento…fino a sentire il tintinio delle palle cadere a terra.

Ad ogni pre ~ consegna,dove neppure potevi entrare in casa,ma lasciare tutto sul pianerottolo ci si doveva:” disinfettare le chiavi,disinfettare le mani,non toccare un accidenti ma infilarsi i guanti…

Con la sola forza del pensiero guanti in lattice infilati!!

Con la sola forza del pensiero mascherina ffp2 inserita prima con filtro poi senza filtro !

Con la sola forza del pensiero occhiali inseriti,forse,tra orecchio e elastico mascherina oppure con la stecchetta a penzoloni oppure giù dal piccolo naso o non ci vedo una minkia perchè i fumi della mascherina appannano gli occhiali.

Allora alla cieca avvolti dall’Alone di disinfettanti metti le chiavi anch’esse disinfettate nel taschino carichi le buste e si sale !

1 piano,2 piani mitico a volte 4 piani senza ascensore con mascherina da Dio…se non ci lasci le penne è perché sai che al pianerottolo La Signora ti attende con gli occhietti impauriti e la voglia di conversare.

Loro erano sempre la pronti con la ricompensa…La Fabiana diceva è il sorriso! Solo oggi capisco che avevo la mascherina e il sorriso non si vedeva 😂. Naturalmente ognuno era d’accordo di usare le ricompense per altra attività di volontariato.

Il Salvadanio Comune cresceva ma a NOI non fregava era bello poter essere coordinati da una gran Donna e riportare le conversazioni del Cuore. Tanto la Matrix andava a rotoli e poter ridere era l’oro più pregiato di quel periodo.

La televisione è un mezzo di intrattenimento che permette a milioni di persone di ascoltare contemporaneamente la stessa barzelletta, e di rimanere ugualmente sole.

Thomas Eliot

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...