Morfeo,primi 4 giorni…

Oggi mi gocciolava il nasino e visto che non mi ammalo mai per scrupolo,un tampone, che va così di moda in stó periodo, giusto per rispetto verso gli altri. Risultato? Positivo. 10 giorni di chiusura, per due gocce dal naso. Ebbene inizio il tuor de Force della quarantena. Primo giorno: dormo mentre dentro di me si evvige la battaglia del sistema immunitario IgG CONTRO VIRUS. Non ho febbre né tosse un po di moccolino allora vado di sufumigi con niaouli e eucaliptus e sostengo il sistema immunitario vit.c,zinco,vit.d3,lattoferrina,echinacea e pelargonium. Secondo giorno: dormo,tanto per cambiare e rifletto…dopo aver compilato un file a stampo identico per tutti spedito via email nessun camice bianco si é informato del mio stato. Meglio…tanto a parte dormire non ho nulla né febbre e neppur più il naso che gocciola. Terzo giorno: se dovessi ricostruire la timelapse delle 3 giornate direi di aver stipulato un contratto con morfeo. Ho fatto giusto qualche passettino verso il frigo visto che gridava “aprimi”. TV spenta,ascolto yuotube e ho qualche libro da sbirciare. Ma proseguo a dormire. Oggi do una bella smossa agli organi interni con un pediluvio a base di mirto, sale e aceto di vino bianco.Quarto giorno:già non se ne può più…riporto un trafiletto di un libro che propone un argomento a me caro. LA DIVERSITÁ .

” Se vuoi cose diverse da ciò che voglio io,per favore non cercare di dirmi che quello che voglio é sbagliato. Se il mio modo di pensare é diverso dal tuo ,per favore almeno fai un respiro prima di correggermi. Se le mie emozioni ti sembrano più o meno intense delle tue,cerca di non chiedermi di sentirmi in un altro modo. O se agisco ,o non agisco ,in maniera diversa da come avresti fatto tu,per favore lasciami fare. Non ti chiedo almeno per il momento di comprendermi . Quello avverrà solo quando sarai disposto a smettere di cercare di trasformarmi in una copia di te. Se lasci che io abbia i miei desideri,le mie emozioni,il mio modo di pensare e di agire ,allora ti apri alla possibilità che un giorno il mio comportamento non ti sembrerà così sbagliato. E forse ti potrà addirittura apparire giusto per me. Accettarmi e il primo passo per comprendermi. Questo non significa che tu debba adottare le mie modalità, ma ti chiedo di non esser più irritato o deluso per il mio modo di essere. Un giorno forse nel cercare di capirmi arriverai a trovare valore nelle nostre differenze. E allora anziché tentare di cambiarmi vorrai preservare questa diversità perché la amerai. Ma qualunque sia la nostra relazione so per certo che tu e io siamo fondamentalmente diversi e ognuno di noi deve suonare la propria musica”

M’incanto davanti alla musica propria delle persone e così bello vederle nella loro massima espressione del loro meglio. Ed oggi annuso semplicemente il Neroly mio amato olio essenziale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...