Riti…

A chi non è mai capitato di compiere un rito magari anche solo un gesto scaramantico! Generalmente ritualizzo soprattutto il fine giornata. Quando il carico della vita dev’essere alleggerito così da prepararmi ad un sonno rigeneratore.

Diffusione in ambiente di essenze e speciali incensi,accompagnati da candele o lampada al sale,musica in sottofondo,un ottimo pediluvio e visto che son da vero fortunata vasca calda in acqua~sale e bicarbonato.

http://www.ayur-natura.com

Si possono dare significati svariati agli oggetti da utilizzare nei rituali comuni.

Dal lavaggio del viso~alla colazione con la tazza preferita, al posto a tavola~ al racconto della ninna nanna … tutto può essere parte di un rituale per migliorare la giornata!

“Luca si lava i denti con un dentrifico menta mille impreca perchè troppo potente,si lava il viso impreca perchè ha dimenticato l’asciugamano. Luca si accinge a far colazione piglia la prima tazza che trova versa il caffè e mentre lo beve impreca perchè la tazza è scheggiata proprio dove beve. Luca si veste esce di casa per recarsi a lavoro e vede una una macchina mortuaria è compie il rito …⚽️🏐🏈 Ci pensa e prosegue…”

“Luca si lava i denti con il suo dentifricio preferito menta 1000 lo ha scelto per le.sue qualità quindi fiero del suo alito inizia a lavarsi il viso avendo scelto con cura l’asciugamano per il viso poggiato a vista. Luca si accinge a fare colazione piglia la tazza per l’occasione “inizio la giornata alla grande” versa il caffè e sorseggia a mò di sommelier il buon caffè. Luca si veste si guarda allo specchio dice ” figo anche oggi” esce di casa per recarsi a lavoro vede una macchina mortuaria compie il rito …Ma è così felice che è in automatico ma prosegue …”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...