
Durante l’attesa fisso il pavimento e penso a vecchie parole espresse durante i colloqui.
“Magari signorina è lei che vive troppo l’eticchetta”
“E no ragazzi è la società in cui vivo attualemente che mette l’eticchetta. Una testa non funzionante emargina! Ribadisco un concetto:”un arto immobilizzato dopo frattura fa riabilitazione e torna alla quasi normalità,il cervello è così articolato che per lui sto concetto non vale. Lui no neppure riabilitato torna alla normalità.””
Aspettate tutti però se pago un privato il cervello resta normale se vado in struttura pubblica il cervello è etichettato 🤦♀️. Mah?
A parte che ancora mi chiedo chi stabilisce cosa è normale in un atteggiamento e cosa no! Capisco anche che degli atteggiamenti rientrano veramente in casi da eticchetta ma un iperemotività autocontenuta. Mah?
Che poi contenere ste emozioni occorre TIRAR FUORI. Cazzo! Create delle stanze in Sti centri dove le emozioni possono liberamente fluire.
Ho il ricordo di questa stanza del contenimento emozionale dove uno può liberamente esprimere le emozioni.
Tutta rivestita di morbido tessuto lavabile di colore bianco con uno schermo incastonato nella parete che proietta natura. Con la possibilità di far udire musica e lampade psichedeliche che tranquilizzano. Curiosa di sperimentare mi lanciai subito sul letto ad acqua ed iniziai a ridere ridere e che relax.
Peccato ero in Olanda con mia zia che si occupava dell’igiene di questi posti dove i ragazzi speciali creavano comunità a sè ma coesistenti nella società. Chi lo avrebbe mai detto che avrei realmente vissuto quella realtà in un altra parte dove si crea comunità a sè ma difficilmente coesistenti nella società. 🤦♀️
Tornando all’eticchetta il campo psichiatrico ha da vero un mod non semplice. Appena lo si nomina davanti a figure professionali cambiano espressione e anche attitudine. Se propense ad aiutare appena sanno non aiutano più.
14.30 è giunta l’ora e così è fatto.
Per un attimo mi son convinta di essere veramente quell’eticchetta e il cervello si immedesimava dicendo è se tutto fosse vero?
Che cavolo stai dicendo NANCY !è una Matrix errata torna in te!
Piango e me ne vado nell’unico posto dove mi sento capita.

Per fortuna durante l’atto ho potuto ascoltare musica anzicchè sterili discorsi.
https://open.spotify.com/track/3rtamIHBFZh7WRmmxtMfrv?si=yEh-sZ_hTAum1lxocbjobw&utm_source=copy-link
To be continue.