Ho sentito spesso parlare di questo ragazzo che a 18 anni gironzolava raccogliendo ai bordi delle strade i rifiuti. Ma non ho mai preso seriamente l’idea di contribuire,allora lasciai cadere l’argomento.
Prendendo contatto spesse volte con la Natura mi capitava in modo ricorrente l’espressione “ma guarda l’uomo ineducato fin dove si spinge!” . Ma lasciavo là non potevo farmi carico del rifiuto altrui.
Eppure gli aforismi ” non aspettare che siano gli altri a farlo”e ” sii l’esempio che vuoi vedere nella società ” rieccheggiavano. La prima volta raccolsi 3 timidi pezzi di plastica dicendo ma non posso portar a casa tutto. E ancora una volta lasciai cadere l’argomento.
Un altro timido tentativo fu alle 5.30 di una domenica mattina con le foglioline gialle e cadute davanti alla scuola. Finché decisi di contattare Davide Cianfoni fondatore del movimento.

Essendo il limite tra timidi tentativi alla lamentela passo brevissimo ho preferito agire. La lamentela uccide i neuroni quale più bel dono essere parte attiva nella soluzione! Per giunta in gruppo e chiacchierando…
Personalmente una genialata!

La nazione che distrugge Il suo suolo distrugge se stessa.
Franklin D. Roosevelt
Gli elementi son 4 acqua,aria,terra resta il fuoco indomabile ! 🤷♀️