Stupido amore adolescienziale.

“Esci da questo corpo”

È mentre nell’aria diffondo Nagarmotha con il diffusore per ambienti, catturo alcuni miei pensieri sul mio modo di pensare.

Innamorata della realtà o di ciò che poteva esserci ma non c’è stato? Troppo Romantica!!! Non immagino la noiosa famiglia del mulino bianco ma l’alchimia dei rapporti per arrivare ad invecchiare bene assieme. Primo motto ” VIVI E LASCIA VIVERE ” perchè dovrei essere un ostaccolo in una relazione?

Cerco di capire chi mi Sta vicino per capire dove inizia la mia libertà e finisce quella del prossimo in un equilibrio di condivisione e raffronti. Certo incentrati soprattutto sulla visceralità degli argomenti essendo Donna.

La possibilità di esplorare ognuno il proprio mondo seppur in relazione permette al rapporto di arricchirsi.

“LA DIVERSITA’ È RICCHEZZA” questo è un motto che ho in me dall’etá di sei anni. La diversità non è un limite ma una possibilità per scoprire nuovi modi o punti di vista. Anche perché non esiste un solo significato di ciò che si osserva. Esistono visioni differenti di una stessa cosa esaminata. Io son io, tu sei tu se ci si incontra sarà fantastico se no occorre dialogare per trasformare.

“ONESTA'” poter parlare di tutto a 360° include una mente molto aperta soprattutto all’ascolto. Solo ascoltando attivamente si conosce l’altro nella sua essenza. Anche chiudere una relazione comporta il coraggio di guardarsi negli occhi è dirsi che è finita accompagnando il tutto da un argomentazione fondata. Evito frasi fatte! Trovo da codardi frasi fatte e scritte via cellulare.

“PARLARE DIRETTAMENTE E IN MODO ESPLICITO” meglio una dura verità che il sorriso falso e lo spettegolare alle spalle. Assumersi le responsabilità anche di ferire ma evitare un passaggio di parole da persona a persona. Bandisco l’autosputtanamento libero perché bisogna avere palle.

Ed è per questo modo di pensare che sono limited edition! Con me Gli speteguless muoiono al nascere perché è proprio vero che se parli male di qualcuno in sua assenza non oso pensare cosa si dice in propria assenza!

Essere consapevoli è un grande passo avanti per essere coerenti.

Nancy

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...