Chi immagina che un fiore può esser solo reciso o in vaso,sbaglia!
Mi sento fortunata perchè oggi ho ricevuto in file “UNA calendula viola” . Exif: nikon D7500/ sigma 10-200; t 1/640; f 6,3; iso 1000; dist. foc. 200mm; esp. manuale.

Demostene l’ho incontrato tanto tempo fa e insieme ad altri abbiamo sognato un progetto per una persona speciale.
Posso solo dire che avere un bazzuca in mano con l’obiettivo che inquadra il mondo ha permesso a questa persona di uscire a vedere il bello di ció che lo circonda senza rimanere spesso chiuso tra le 4 mura.
A permesso di superare piccoli limiti architetonici,che spesso non permettono a chi a diversa motilità,di poter anche solo uscire all’aria aperta.

Ti osservo dondola e mi chiedo come fa uno a salirci solo o come fa un genitore a farti salire su da solo? Poi immagino te con l’aria sul volto a ridere e mi dico:” Certo se è un genitore stanco a spingerti che due palle,ma se è un bimbo o qualcuno di enegercino che ti fa toccare il cielo con le dita e da vero divertente! Poi dico … dovrei provarti dondola! Ma in pieno rispetto e umiltà mi siedo nella dondola affianco…Non son capace di mettermi al tuo posto.
Vedere il mondo con i tuoi occhi visto che a volte son solo quelli a muoversi.
Piango,e mi metto al posto a fianco alla dondola è mi metto nei panni di un genitore o operatore. Guardo il tuo volto sorridere e fare un verso di felicità perchè a volte quello è.
Immagino la complicità di un sorriso e sentirsi per una volta uguali nel volo della dondola e il vento sul viso quello da adrenalina e perché no oltre la complicità di sguardi anche una nano presa.
E quando tutto finisce via alla dura vita reale ma quell’attimo è servito …. servito per poter ricaricare le pile.
Dammi un punto d’appoggio che soleverò il mondo.
♥️
"Mi piace""Mi piace"