Non sono un medico ma da erborista amo sperimentare direttamente l’uso degli olii essenziali e condividerne l’esperienza.
Durante il viaggio verso la destinazione vacanza,un improvviso attacco di tosse della mia piccolina ha interrotto il relax notturno. Ho usato l’olio essenziale di lavanda massaggiato direttamente sulla gola. Dopo poco si é attenuato per poi scomparire del tutto. E il proseguo del viaggio notturno é andato silente e riposante.

Arrivati in spiaggia il primo sole quasi sempre scotta,un pocchetto. Per gli arrossamenti ho usato in crema base 3 gocce di lavanda e camomilla blu in circa 35 minuti é passato il bruciore e con due applicazioni si é decongestionato il tutto.

Sempre per la mia piccolina ho usato l’ olio essenziale di lavanda per togliere il prurito da pizzicotto da zanzara dopo averci fatto un piccolo segnetto come tramandato dalla nonna (questo naturalmente per chi ci crede!).
Visto le alte temperature di questi giorni ho riprodotto in casa una chicca imparata al fortevillage. Ciotola,acqua fredda e menta direttamente sulla fronte stando attenti agli occhi. Un toccasana per resistere alle alte temperature! …