Oggi nevica è mi dedico a ricaricare gli umidificatori dei termosifoni con acqua e lavanda e a preparare il siero viso antiage.
In olio base alla rosa mosqueta aggiungo degli attivi come acido jaluronico ,Q10 e fitoretinolo … e oli essenziali come balsamo del tolu,benzoino e incenso.
L’ Acido Ialuronico di origine 100% vegetale, ottenuto per fermentazione batterica, é una molecola idratante e liftante.
Il coenzima Q10 é un attivo con azione antiossidante che contrasta la formazione dei radicali liberi, causa di un invecchiamento precoce. Potenzia l’effetto della vitamina E e ne ritarda l’ossidazione donando al volto un aspetto luminoso.
Il Fitoretinolo è un attivo puro anti-età che favorisce il rinnovamento cellulare e la sintesi del collagene. Un estratto di origine naturale che agisce delicatamente sulla pelle simulando le stesse potenti azioni benefiche della Vitamina A. Contrasta le rughe d’espressione, rigenera le cellule e conferisce un potente effetto lifting.
Il balsamo di tolu é specifico per pelle secca e screpolata con rughe profonde e si miscela bene con il benzoino e l’incenso entrambi lavorano bene sulle rughette e danno quel tocco orientale al mio siero antiage.

Intanto il paesaggio si ricopre di silenziosi fiocchi di neve che adagio adagio si posano su alberi,giardini, tetti imbiancando.