Ed ora si cambia…

Direi di aver letto qualcosina sugli olii essenziali in base a ciò che proponeva il mercato. Sono affezionatissima ad una rivista che mi fu donata nel 2005. Mi sento ancora molto ignorante in campo perché scopro ogni giorno qualcosa di nuovo sul mondo degli olii.

Ma coltivo questa piccola passione anonima cercando di condividerne il lato semplice. Per il piacere di conoscere altri punti di vista. Magari c’è chi al mattino cambia tutti i giorni profumo senza conoscere le note che vi son contenute. Senza conoscere il bisogno che esprime il suo essere più profondo che respira quell’aria profumata. Non pensa a quanto quel gesto áncori i suoi ricordi e proiettandosi nel futuro può rivivere le stesse emozioni semplicemente rivaporizzando un pó di quella miscela!

E se questa é la magia di un profumo rendiamoci conto cosa può un essenza naturale ottenuta per distillazione.

A chi non é capitato di allargare il proprio respiro al taglio della bucia di un arancio, oppure a sentirsi più quieti all’annusare il fresco pulito del bucato dopo aver messo la lavanda o semplicemente il profumo delle foglioline di menta nel mojito ….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...