Svegliaaaaaa!

Premetto:”La mia skincare é molto BASIC e non interesserá a nessuno. Uso la cosmetica a scopo preventivo ma non per dipingere il viso! Quindi scrivo per mezzo delle esperienze fatte nelle Room delle SPA o centri estetici non per dare consigli,ma semplicemente per condividere punti di vista. Penso che una beauty routine di corsa non sia personalmente solo mia e desiderare giorni da 48 ore é qualcosa comune a tanti!”

Detto ció con il termine skincare si intendono i rituali che facciamo a casa per il mantenimento di uno stato di buona salute della pelle e perché no ricreare un rilassamento che ci é stato proposto precedentemente in un centro.

Quando mi dicono ci metto 5 minuti a me suona strano perché una skincare come si comanda solo l’applicazione della maschera richiede dai 10 ai 20 minuti ! Ma va beh la si fa 2 volte a settimana…

Gli steep sono :” detersione, tonificazione, idratazione,protezione”

Detersione.

La pelle la notte effettua il suo turnover e produce sebo,riceve polvere e acari dai cuscini quindi una buona pulizia del viso é il minimo. Acqua fredda per tonificare il viso e svegliarsi seguito da un prodotto specifico che rispeti il ph della pelle. Un latte idratante per la pelle secca ,un gel o un olio per pelli miste o l’acqua micellare per pelli normali. Detergere si puó più profondamente con un esfoliante e una maschera 1-2 volte a settimana!

Tonificazione.

Rispettare il ph della pelle e prepararla a ricevere al meglio gli attivi dell’ultima fase. Il tonico lo si usa anche dopo l’esfoliazione e dopo la maschera!

Idratazione.

Si nutre con un siero si idrata con la crema contorno occhi e viso specifiche.

Protezione.

Protezione attraverso cosmetici che hanno un spf per la protezione solare.

Ricetta di una maschera

2 cucchiai di argilla,1 cucchiaino di miele e uno di limone,acqua di rose q.b e 2 gocce di lavanda!!

Gli oli essenziali possono variare in base alla tipologia di pelle.

Pelle secca: Achillea,benzoino,gelsomino,geranio,incenso,miele,neroli,Palmanova,rosa,vaniglia,vetiver.

Pelle mista: arancio dolce,bergamotto,cisto,finocchio, gelsomino,geranio,ginepro,lavanda, lemongrass,limone,mandarino,melissa, menta,Mirra,mirto,Palmarosa,patchouli, pompelmo,rosa,Salvia,vaniglia, vetiver e ylang y.

Pelle grassa:achillea,arancio dolce,bergamotto,cedro,cisto,elicriso,finocchio,gelsomino,geranio,ginepro,lavanda,lemongrass,limone,mandarino,melissa,menta,Mirra,mirto,palmarosa,patchouli,pompelmo,rosa,Salvia,vaniglia,vetiver e ylang ylang.

Pelle sensibile:achillea, arancio dolce,benzoino,camomilla,elicriso,gelsomino,geranio,jncenso,lavanda,mandarino,melissa,miele,neroli,palmarosa,patchouli,rosa,vaniglia e ylang y.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...