Blog

In ordine.

A come abete bianco nota di testa dá energia. B come basilico nota di testa balsamo per l’anima e lo spirito. C come canfora nota di testa vitale e pieno di energia. E elemi nota di base armonizzate. F finocchio nota testa-cuore equilibrate. G gelsomino nota di cuore un olio per esser felice. I incenso…

Zen.

Cosa ti piace fare di più nel tuo tempo libero? Nel mio tempo libero amo fare i 5 punti del divertimento scritti nel post precedente. Cerco di rigenerarmi nella Natura,se non riesco,con gli oli essenziali mi ricarico.

Parole sgangherate…

Ipersensibilità non é per me una condanna così come non é la solitudine, vi coesisto senza nessuna difficoltà.Per me rappresenta più condannabile l’assenza di emotività,l’incapacità di riconoscere le proprie emozioni,di tratenerle di implodere o esplodere. E penso che manca essenzialmente una buona COMUNICAZIONE. Tra i miraidi di video su yuotube visiono quello di UMBERTO GILIMBERTO…

Io.

Elenca cinque cose che fai per divertimento. La prima cosa che faccio é fuggire in NATURA così da rigenerarmi :passeggiata,seduta in riva al fiume,scalza,cammino in mezzo al verde. La seconda annuso i miei olii essenziali così traggo il buonumore olfattivamente. La terza mi lascio trattare da una figura professionale:massaggiatore,osteopata o fisioterapista,parrucchiere o estetista. La quarta…

Gli occhi specchio dell’anima.

Se potessi far capire una cosa al tuo animale domestico, quale sarebbe? Penso che l’animale domestico qualunque esso sia si faccia capire attraverso gli occhi e piccoli gesti che non hanno bisogno di nessuna aggiunta da parte mia attraverso parole.A volte penso che abbiano una marcia in più rispetto a taluni esseri umani pur non…

É arrivata la neve!

Oggi nevica è mi dedico a ricaricare gli umidificatori dei termosifoni con acqua e lavanda e a preparare il siero viso antiage. In olio base alla rosa mosqueta aggiungo degli attivi come acido jaluronico ,Q10 e fitoretinolo … e oli essenziali come balsamo del tolu,benzoino e incenso. L’ Acido Ialuronico di origine 100% vegetale, ottenuto…

Tentar non nuoce.

Quante volte ci si lamenta del proprio posto di lavoro consegna in scadenza argomenti lamentosi e pesanti. Perché non provare a riarmonizzare l’atmosfera con gli olii essenziali? Ricetta del buon umore ottima come soluzione: mandarino e litsea con un pizzico di canfora ! Per chi sta tanto davanti al computer gli agrumati tengono attivi e…

Il bene si fa tacitamente…

Il bene. Quattro lettere per esprimere un mondo. Esso si fa tacitamente o se ne parla? Quando mi parlano di opere di bene che scaldano il cuore anche il mio si scalda e penso:”ma basta veramente così poco?” . Il bene é contagioso, piccoli gesti e tutto si amplifica come un onda… Ma non pensiamo…

Nancy.

Scrivi del tuo nome: significato, accezione, etimologia, ecc. Dicono che Nancy si è originato tanto tempo fa da Annis , forma medievale del nome Agnes, per poi essere considerato una variante di Anne. Per questo motivo l’onomastico di Nancy si può festeggiare il 26 luglio in onore a Sant’Anna, madre della vergine Maria quindi nonna…

Radici.

“FAI COME GLI ALBERI CHE CAMBIANO LE FOGLIE MA CONSERVANO LE RADICI. CAMBIA LE TUE IDEE MA CONSERVA I TUOI PRINCIPI.” Un olio essenziale che radica per bene é il Vetiver nota di base. Porta al centro di se stessi, ancora ed equilibra. Ha un profumo profondo e di radice. Tagliare i ramoscelli secchi permette…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.