Blog

S.o.s in vacanza…

Non sono un medico ma da erborista amo sperimentare direttamente l’uso degli olii essenziali e condividerne l’esperienza. Durante il viaggio verso la destinazione vacanza,un improvviso attacco di tosse della mia piccolina ha interrotto il relax notturno. Ho usato l’olio essenziale di lavanda massaggiato direttamente sulla gola. Dopo poco si é attenuato per poi scomparire delContinua a leggere “S.o.s in vacanza…”

Che stress…

Elm é il fiore di Bach per le persone sovraccariche a tal punto da non riuscire a portare avanti tutto ciò che c è da fare l’olio corrispondente é il brioso limone rafforza la concentrazione e l’attenzione. Diritto e forte come una colonna,le braccia alzate in un eterna offerta. Poi basta poco,la mia mano apertaContinua a leggere “Che stress…”

Olio del trapasso.

La melissa allevia tutti i sintomi legati allo stress eccessivo e si usa per consapevolizzare una perdita é complementare a Rovk water persone con regole troppo rigide che portano avanti con estreme coerenza. Dal profondo della terra io risalgo…senza tregua scavo,fendo e la scalfisco poi in un fiotto all’aria libera io agisco. Io mi adattoContinua a leggere “Olio del trapasso.”

Disco rigato…

L’olio essenziale di geranio di bourbon scioglie con dolcezza gli indurimenti dell’animo aprendo alla bellezza della vita. Adatto per white chestnut,persone che non staccano la spina e pensano e ripensano in continuazione logorando la loro energia. Arrivano a sera stanchi. Mi ergo solenne,alto e maestoso porto il silenzio in chi é chiassoso nella mente tuttoContinua a leggere “Disco rigato…”

Vado in vacanza e:

Decidere quali olii portare con sé tra i tanti é un impresa ardua. Ho optato per il Tea tree un rimedio contro virus,batteri e funghi,la Menta piperita che uso per riossigenare soprattutto in casi di mal di testa,la Lavanda per elezione un rimedio a 360 gradi lo uso contro punture d’insetto e meduse e aggiuntoContinua a leggere “Vado in vacanza e:”

Seriosi si diventa.

L’olio del buon umore e dell’armonia é il mandarino che fa emergere quel lato bambino che é in NOI. Adatto agli Heather , persone che inondano di parole il prossimo senza consentirgli nessuna possibilità di proferire parola. Bocche affamate i fiori mi espandono e occupo tutto in luoghi desolati coloro i boschi e i prati.Continua a leggere “Seriosi si diventa.”

L’oro del sole.

Un olio d’ingresso aiuta ad accettare le nuove situazioni ed affrontarele con consapevolezza. Ideale per tutte quelle persone che non hanno radici e la testa tra le nuvole. Il suo fiore di Bach complementare é Honeysukle. Esse vivono nel passato e usano spesso la frase :” come potrebbe esser stato sé…” , ” una voltaContinua a leggere “L’oro del sole.”

38 vibrazioni fantastiche!

Tutto é energia, tutto vibra. Anche le emozioni son vibrazioni é noi veniamo accordate da esse. Quando siamo scordati a causa della rabbia,della collera,della tristezza e altre emozioni che abbassano la nostra frequenza possiamo inebriarci con il profumo degli olii essenziali e assaporare i fiori di Bach due dei mondi vibrazionali esistenti. Esistono numerosi fioriContinua a leggere “38 vibrazioni fantastiche!”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.