Blog

Luce di Luna nel bosco.

In India la regina della notte sprigiona il suo profumo. Il gelsomino emana il suo forte profumo simile a quello del miele durante la notte e vien raccolto. Un olio armonizzante che crea apertura verso il prossimo. Per coloro che a causa di un trauma si sentono esclusi dal mondo. Illumina e scalda! Lo stessoContinua a leggere “Luce di Luna nel bosco.”

Come fili d’erba al vento.

Sbattuti qua e là dal vento, i fili d’erba ondeggiano, similmente noi possiamo cercare risposte al di fuori da NOI stessi ascoltando diversi pareri o raccogliendo svariate informazioni che possono deviarci dalla giusta via quella che la nostra anima ha giá scelto e sá. Applicare una goccia del terroso khus khus ( vetiver) permette diContinua a leggere “Come fili d’erba al vento.”

Che meraviglia!

Quando gironzolo su e giù per il mondo amo osservare artisti di strada e artigiani che trasformano con la loro fantasia l’inimagginabile. In giro per Mantova ho incontrato Wendy che trasforma i semini provenienti da diverse parti del mondo in gioielli. Creazioni seeduction adopera elementi naturali per creare fantastici ornamenti femminili. Ogni semino ha laContinua a leggere “Che meraviglia!”

Il profumo della musica!

Creare un roll~on profumato ad O.C per una persona equivale alla combinazione di note musicali che compongono una canzone. Ho scritto 3 testi musicali chiudendo le note in 3 piccoli roll~on. Insieme alla persona abbiamo scelto 3 olii essenziali ylang ylang,violetta e cannella sotto il consiglio della ROSA GRANZOTTO arancio dolce. Ora verranno testati perContinua a leggere “Il profumo della musica!”

Immagina puoi…

Pomeriggio grigio,sembra voglia piovere ma anche stavolta salta. Mi accingo ad andare in studio,chiaccherata di 1 ora, esco raffreddata in viso da quella gelida aria che presagiva un temporale. Mi reco al parcheggio ed ecco l’immaggine:” Vedo doppio se non fosse per quel piccolo triangolino e la mia mente inizia a fantasticare … ma seContinua a leggere “Immagina puoi…”

Ma di cosa sá questa robina qua…

Mille pensieri sconfusionati e la voglia irrefrenabile di voler pensare al nulla,far il vuoto. “Psico-aromaterapia” propone una miscela di olii: lavanda,litsea,rosmarino,vetiver. Sono solita inventarle ma oggi desidero sperimentare con qualche accortezza. La lavanda equilibrante tonifica la psiche,la litsea yang é l’olio del buon umore utile in presenza di indecisione,il rosmarino yang dona fiducia in séContinua a leggere “Ma di cosa sá questa robina qua…”

Emo in azione!

“E’ a ciò che resisti che persiste,ció che abbracci viene cancellato” Carl g.Jung . Quando fuori da me qualcosa succede, elaboro e analizzo l’informazione,in qualche modo cerco di organizzare una risposta a quell’evento e per fortuna memorizzo per le volte successive con un carico emozionale fantastico! Ed é proprio quando si elabora che i sentimentiContinua a leggere “Emo in azione!”

Cercare lavoro é esso stesso un lavoro!

Nelle infinite peripezie per trovare un lavoro in attesa de “IL LAVORO” ho iniziato ad usare regolarmente l’olio essenziale di menta. Scaffalista notturna per un supermercato in ordine il giorno dopo! Certo un lavoro meccanico e ripetitivo che richiede molta concentrazione soprattutto perché si entra alle 20.30 ma non si ha una minima idea dell’orarioContinua a leggere “Cercare lavoro é esso stesso un lavoro!”

Merfeo parte seconda…

Nei giorni successivi ho cercato, sfruttando la fantasia,di impegnare il tempo e farlo trascorrere velocemente: audiolibri,libri,musica,space clearing (ancora un altro covid e non ci sarà più nulla di me 🤣). Leggendo e ascoltando, rifletto sul fatto che tutti NOI abbiamo un progetto originario e siamo NOI che decidiamo di avvicinarsi o allontanarsi da tale percorso.Continua a leggere “Merfeo parte seconda…”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.